Di volta in volta pubblichero' dei Display, realizzati da me o potra' anche capitare che inserisca delle foto di vetrine o punti vendita che mi hanno colpito.
In entrambi i casi sono ben accette critiche costruttive per permettere a me e a tutti quelli che si interessano
di visual merchandising di condividere idee e opinioni e così apprendere qualcosa in più.
__________
Qualcosa di me.
Il mio nome e' Pier andrea Corda.
Vengo da una famiglia di commercianti quindi sono nato e cresciuto all'interno dei negozi di abbigliamento e mobili che possedeva la mia famiglia.
Fin dalla tenera età ho evidenziato spiccato interesse nell'allestimento dei punti vendita e delle vetrine in particolare.
A 19 anni ho aperto un negozio mio che si caratterizzava nella mia citta' (cagliari) per l'originalità dell'esposizione.
Ricordo che nel negozio di Cucine componibili, ho inserito un manichino donna tipici del settore abbigliamento all'interno dell' ambiente cucina con tanto di grembiulino e vestitino piccante.
Questo piccolo gesto suscito' la curiosità dei cittadini e aiutò il negozio a incrementare le vendite.
Con un piccolo investimento (manichino e vestiti) abbiamo ottenuto il 60% di ingressi in piu' in 30 gg.
Ho una qualifica di "Grafica Pubblicitaria" ottenuta All' IPC di Gallarate.
questa mi e' tornata utile nello sviluppo di vetrofanie o campagne pubblicitarie in genere.
Ho conseguito questo mese (settembre 2012) la qualifica di visual merchandiser presso l'associazione italiana per visual merchandiser "ASSO VISUAL" - Milano -
Questa invece è una l'attuale vetrina di "Louis Vuitton" che ritengo una delle vetrine emozionali e scenografiche piu' belle del momento.
Saluti
Nessun commento:
Posta un commento